Ore: - Scadenza Formazioni @ 16/12/2018 15:00 Mercato aperto
USER PWD

COMMENTI STAGIONE

1° - Atletico Montezuma
Trofeo Verdelotti
Vittoria Girone 1
La formica e la Cicalà

Hobbit becca la carta Dzeko con la fantasia di Zielinski e Ilicic e vince il girone. I playoff vanno male ma la formichina Montezuma quest'anno aveva messo in cascina un premio a inizio stagione e passerà un'estate da CiCalà in costa Smeralda.

1° - Vaccaboa F.C.
Vittoria Girone 2
Quadrifoglio cercasi

Vaccaboa piazza i colpi fondamentali con Immobile e Perisic ma nonostante il dominio durante la stagione manca il colpo grosso ai playoff. Evidentemente avrebbe dovuto pescare il quadrifoglio.

2° - Aquiladargento F.C.
In caccia

Ad ali spiegate le aquile d'argento, verso le vette del girone 1. Dybala e company bastano per rifarsi dall'esordio titubante. Pagano lo scotto da rookie ai playoff ma il miglioramento è evidente. Basi per le vittorie future?

2° - Aston Pippa
Kacchampions League
Astonishing!

Artan mette ancora un premio in bacheca pur con un attacco guidato da Quagliarella a far da chioccia ai talenti Under e Chiesa. Dietro un pacchetto di difensori marchiati juve. Aston che si toglie l'etichetta di squadra sfigata definitivamente.

3° - Ceregliese
Scudetto
Finalmente.

Max si leva finalmente il peso di uno scudo che ha spesso sfiorato, sempre sognato e mai raggiunto.Nainggolan e Luis Alberto trascinatori con il pupillo Verdi. Difesa solida da tradizione con De Vrij e Koulibaly. Annata da protagonista e vittoria finale rotondissima.

3° - Magic Team
Sul più bello

Schiaboune fa tutto quasi bene ma i colpi Milikovic-Savic, Dzeko e Gomez non bastano per arrivare a premi. L'imminente doppia peternità l'ha distratto sul più bello (o qualcosa del genere...).

4° - San Nicolò Kings
Coppa Uffa
First Kiss

SNK che finalmente mettono le mani su un trofeo. Coppa Uffa voluta e conquistata con i goal di Higuain, Gomez e i milanisti Calhanoglu e Bonaventura. Il primo bacio non si scorda mai.

4° - KHALEESI
Affamati

Altra squadra che dopo l'esordio cosi cosi sforna una stagione eccellente con accesso ai playoff incluso. Solo una grande Ceregliese preclude loro di poter alzare la Coppa, ma una sconfitta in finale rimane comunque un ottimo epilogo. Nonostante si rimanga a bocca asciutta.

5° - Sorbole F.C.
Questione di equilibrio

Sorbole che spendono tutto per un trittico di centrocampo Miliknovic-Savic, Chiesa, Perisic potenzialmente devastante, visto anche Mertens di punta. Eppure non si trovano i giusti equilibri e alla fine sfuggono anche i playoff. Forse troppa sicurezza? Caduta dolorosa ma non troppo.

5° - MDL F.C.
Veggy

Annata nè carne nè pesce per MDL che nonostante Mertens e Pjanic si accontenta di una metà classifica tranquilla. Da loro ci si aspetta sempre il coup de teatre che questa volta non c'è stato.

6° - A.C. Aratrolandia
Niang-a omo

Aratro prova a rubare il totem Parolo a Momox ma poi si perde. Un po' come la sua punta Niang quando si avvicina alla porta. Ne esce una stagione mediocre, creando tanto ma non c'è chi finalizza il gioco (cit.)

6° - AS Wolves
Lupini

Wolves punta forte sulla romanità come sempre, vedi Nainggolan ma non disdegna qualche altro buon colpo come Cristante (ora a Roma) e Varetout. Le buone intenzioni però non bastano per vincere e il sesto posto non può essere considerato un risultato soddisfacente. Diciamo stagione in tono minore per i Lupi.

7° - Pazzo Beto Amalo
L'alfaBeto

Beto deve difendere lo scudo e punta sul pacchetto Juve Khedira, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado. Fallendo abbastanza miseramente. L'euforia per la vittoria evidentemente stava ancora scorrendo nelle vene dei tifosi che a quanto pare stanno ancora festeggiando. Avevano promesso 3 anni di festeggiamenti ma non l'avevamo preso sulla parola.

7° - P.A.C.
P.Ateam.C.

Soliti P.A.C. che ormai danno del tu ai playout. Il piano B con Buffon (ciao gigi!), Bonucci, Bertolacci e Belotti non ha pagato. Gianma adora i piani (quasi) ben riusciti.

8° - Maroleo F.C.
Amala

Siccome qui si figlia che neanche i conigli, anche il Pennello ancora in dolce attesa (voci di corridoio dicono si sia accoppiato con Schiaboune cercando la fusione) e allora via di Icardi nel nome dell'amore neroazzurro. Per fortuna c'è l'amore.

8° - Manzoteam
Pisello di Legno
Collezionisti

ManzoTeam che dichiara di aver voluto puntare all'unico trofeo mancante in bacheca. A posteriori l'aver puntato su una serie di flop non poteva far presagire a finali differenti. Non basta aver speso il mondo su Verdi e aver beccato l'annata ignorante di Ilicic.

9° - A.C. Verdelotti
VermeLab

Verdelotti in una delle sue annate peggiori. Immobile ne ha messe a valanga ma gli altisonanti Hamsik, Perotti e Pjanic non hanno pagato. Urgensi restrutturazione VerdeLab, ma forse la testa era altrove...

9° - Pippapigiami
Supercoppa
Antenucci rizzate

Pippapigiami sempre molto hipster ma questa volta Antenucci di punta non può bastare. Luis Alberto bella presa ma non basta, se non per salvarsi sul filo di lana. Per fortuna c'è la Supercoppa!

10° - Quiliano F.C.
Aquile in picchiata

Quiliano va sempre a braccetto con i Verdelotti e infatti arrivano assieme a fondo classifica. Belotti, nonno Candreva e Suso non bastano e la prossima stagione serviranno nuove strategie per puntare a volare ancora alto.

10° - CSKA Kaccy
Kaccyatelo!

Mai cosi in basso. Eppure la coppia Higuain-Insigne era golosa, condita solo con Marusic, De Paul e il fratello scarso di Alex Sandro però ha perso ogni gusto strada facendo. E alla fine si è mangiata la polvere. Tifosi sul piede di guerra.