MDL F.C. ( soldi spesi: D.126; C.205; A.167)
prova con una nuova strategia ad imporsi sugli avversari, arrivare quando tutti si sono gia scannati e si trovano con il budget dimezzato rilanciando sui giocatori rimasti conseguente invidia degli altri partecipanti ( che con somma bontà gli avevano lasciato Sportiello , Sepe e Frattali in porta...) . Pronti , via e si porta a casa Lautaro Martinez, Pavoletti e Skriniar sbaragliando la concorrenza! La rosa pur non potendo contare su alcun big in attacco si potrebbe comunque affidare ad un tridente frizzante con Martinez , Pavoletti e Lasagna, nel centrocampo i due pilastri Juve come Douglas Costa e Pjanic sono affiancati da Pasalic, Verdi e Quadrado che però potrebbero faticare a giocare con continuità, la difesa si baserà su Skriniar, Fazio e Cancelo. Sinceramente arrivando ad asta iniziata quando i big in attacco erano tutti partiti è stato comunque bravo ad imbastire uno scheletro competitivo , resta la difficoltà a dover competere con un portiere di terza fascia ( scambi in vista? ). Modulo consigliato: 442 La scommessa ? Lo spazio che saprà ritagliarsi Schick : VALUTAZIONE *** ( DIFESA **, CENTROCAMPO ***, ATTACCO ***)

Manzoteam ( spesa: D.109 C.128 A.246)
desiderosi di rifarsi dopo la stagione sfortunata i manzini decidono di puntare su una squadra a trazione anteriore lasciando ad Handanovic l'onere di far raccogliere dalla difesa qualche bonus. Acquistato Immobile con decisione facendo desistere gli avversarisi spera che Mandzukic continui la stagione con la stessa regolarità lasciata intravedere in questo inizio di campionato. Qualità a centocampo con diversi bonus in arrivo da Nainggollan ( ottimo prezzo 66 ora che gioca avanzato rispetto alla scorsa stagione ) e Birsa ( strappato a prezzo di saldo ). i 17 fantamilioni lasciati in cassaforte presagiscono a qualche colpo nei prossimi giorni quando emergerà qualche scommessa. Sempre attenti hanno perso qualche occasione a centrocampo quando sul finale ( con circa 60/70 milioni in cassaforte) erano i piu ricchi ed avrebbero potuto strappare qualche cosa di piu a centrocampo ( rispetto a Marusic/ Biglia e Lazzari ) . Modulo consigliato: 343 La scommessa ? il giovane Stulac VALUTAZIONE ***( DIFESA **, CENTROCAMPO ***, ATTACCO **** )

Ceregliese ( spesa D. 120 C.217 A.156)
sempre parsimionioso in attacco con le spese dove l'unica punta sarà generalmente uno tra Simeone ed il papu Gomez. Ci si affida ad un centrocampo di fantasia sperando nei bonus di Ilicic, Veretout e Bonaventura o nelle giocate di Zajc e Ramirez ( d'obbligo l'accoppiata con Saponara ), la difesa dello scorso anno ( Albiol, Koulibaly,Masiello) confermata ( a caro prezzo ) il che ne riduce potenziale dovendo ricorrere a svariate scelte di secondo piano per motivi di budget ( Silvestre, Lisandro Lopez e Victor Hugo a 1 ) Modulo consigliato: 352/451 La scommessa? L'imporonunciabile TEODORCZYK ( palesementecopia&incollato ) VALUTAZIONE *** ( DIFESA *** , CENTROCAMPO ****, ATTACCO **)

A.C. Aratrolandia ( spesa: D.145 C.224 A.130)
La squadra piu parsimoniosa in attacco, puntare su esterni d'attacco o seconde punte potrebbe essere un rischio in termini di gol ma potrebbe portare buoni risultati in termini di assist e medie voto , in compenso difesa e centrocampo sono di qualità e dai nomi sicuri ( Kolarov , De Vrij e Criscito + Pastore , Hamsik e Calhanoglu. Modulo consigliato: 352 La scommessa ? forse due: Gervinho ed il rientro di Ghoulam VALUTAZIONE *** ( DIFESA **** , CENTROCAMPO***, ATTACCO ** )

Atletico Montezuma ( spesa: D.140 C 208 A 141)
Acquistato Perisic senza accettare compromessi ( il centrocampista piu pagato, l'unico assegnato sopra 100 ) ; in attacco si spera che Milik possa trovare finalmente continuità a guidare l'attacco partenopeo, sono pronti a trovare spazio Piatek, Antenucci e Stepinski ( tutti titolari nei rispettivi club ). In difesa strappato a prezzo di saldo Mario Rui ( 3 ) nella speranza che riesca a tenersi la maglia da titolare anche in futuro, bene Florenzi e Romagnoli .Modulo consigliato: 343 / 433 La scommessa ? Benassi VALUTAZIONE ***( DIFESA ***, CENTROCAMPO***, ATTACCO**** )

Vaccaboa F.C. ( spesa: D.85 C.151 A.257)
Pochi ma buoni! Società cinica nell'acquistare i giocatori desiderati costi quel che costi! ( a centrocampo due TOP Boateng e Luis Alberto , in attacco Higuain, Quagliarella e Zapata, ed in porta Szczesny ). La strategia di contro ha obbligato il Team Manager a lunghi periodi di assenza dall'asta costringedolo ad acquistare tutto il pacchetto difensivo a 1. Modulo consigliato: 343 La scommessa? Luis Alberto saprà confermarsi agli stessi livelli dello scorso anno? VALUTAZIONE ****( DIFESA*** , CENTROCAMPO****, ATTACCO ****)

San Nicolò Kings ( spesa D.123 C.127 A.233 )
E venne finalmente il giorno di Cristiano Ronaldo! i 171 milioni per il talento portoghese possono sembrare pochi a fronte del suo valore e SNK non ha voluto lasciarselo scappare credendo fino in fondo di poterci costruire una squadra competitiva attorno. Le difficoltà sono state sicuaramente tante soprattutto perchè in caso di assenza o turn over l'attacco sarebbe affiadato a Iago Falque o Falcinelli. La scelta di puntare su Bonucci e Khedira forse risulterà rischiosa in quanto con un maggiore risparmio sarebbesto potuti essere trattati un maggior numero di calciatori ( anche se di squadre di seconda o terza fascia ) ma dalla sicura titolarità. Il rischio di giocare in 10 è concreto. Modulo consigliato: palla lunga a Ronaldo La scommessa ? L'acquisto di Ospina senza Meret come secondo VALUTAZIONE ***( DIFESA **, CENTROCAMPO***, ATTACCO ****)

AS Wolves ( spesa d.141 c.148 a. 211 )
presenza costante in fase di rialzo i Wolves hanno speso in maniera attenta e diversificata in difesa ed in attacco mentre centrocampo spiccano gli 82 milioni di Mlinkovic Savic. Ottimo acquisto di Dybala a 51 , che nonostante la concorrenza di Mandzukic dovrebbe comunque riuscire a trovare ampio spazio, il terzetto giallorosso Kluivert/Under/El Shaarawy garantisce titolarità per evitare sorprese di turnover. Davanti a mio parere la squadra piu completa. Il centrocampo tolto il faro del laziale ( attenzione al mercato di Gennaio ) potrebbe trovarsi in difficoltà poichè le alternative non sono all'altezza. Ben organizzata la difea in cui spiccano Alex Sandro, Manolas, Caldara, Nkolou ( strappato ottimamente a 12 ). Modulo consigliato: 433 La scommessa ? Lo spazio che saprà ritagliarsi Mertens VALUTAZIONE **** ( DIFESA**** , CENTROCAMPO**, ATTACCO ****)

KHALEESI ( spesa dif 80 cen 176 att 244 )
La squadra emerge sicuramente per avere probabilmente la miglior coppia d'attacco del girone ( Belotti , Dzeko tanta roba!) , a centrocampo Chiesa oramai Top player accompagnato da Jankto Barella Fofana e De Roon. In difesa si è voluto abbondare sui portieri ( 3 titolari per 60 milioni spesi ) trascurando la qualità della linea difensiva ( composta da giocatori di terza fascia ), il compromesso potrebbe essere pericoloso e mettere a rischio i sicuri bonus in attacco con una media scadente. Modulo consigliato: 352 La scommessa? il giovane Kouame VALUTAZIONE **** ( DIFESA **, CENTROCAMPO****, ATTACCO **** )

Aquiladargento F.C. ( spesa dif. 126 cent. 152 att. 222)
anche quest'anno Nicola vuole partire con delle certezze in attacco, per cui pronti via e si accaparra Icardi a 138 affiancato da Insigne con Di Francesco e Pandev pronti a subentrare in caso di turn-over. La difesa è sapientemente assembleta con alcuni ottimi giocatori di prima fascia ( Chiellini e Rodriguez portati a casa a meno di 20 ) con Acerbi, De Silvestri e Toloi a completare il reparto. Il centrocampo quest'anno è tutto muscoli e spiccano Allan ( ottimo acquisto a 31), Kessie e Barak con l'apporto di Parolo, Poli e Romulo che non dovrebbero far patire problemi di turn over. Modulo consigliato: 442 La scommessa ? la conferma di Barak o in alternativa i centimetri di Kessie :-) VALUTAZIONE **** ( DIFESA**** , CENTROCAMPO***, ATTACCO**** )