Ore: Partite in corso! Mercato chiuso! Mercato chiuso!
USER PWD

COMMENTI STAGIONE

1° - CSKA Kaccy
Vittoria Girone 1
LA MALEDIZIONE DEL KACCY

Neanche fosse sotto l’influsso della maledizione di Bela Guttman, il Kaccy deve rinviare di almeno un’altra stagione la vittoria dell’agognato scudetto nonostante il primo posto del girone con la migliore media. Viene sconfitto ai quarti da una squadra che non fa neppure la formazione! Speriamo che la maledizione non duri veramente 100 anni , come quella lanciata al Benfica dall’allenatore ungherese…

1° - P.A.C.
TuttoSporc
Vittoria Girone 2
PACZESCO

Il PAC ormai non si può considerare piu’ una sorpresa dopo questa conferma: l’anno scorso play off e finale Scudetto, quest’anno addirittura domina il girone per un anno intero per poi arrendersi in semifinale solo al futuro vincitore. Dopo un’ennesima buona asta il Gianma ha gestito la squadra senza lasciarla allo sbando, che sia veramente una nuova big o l’anno prossimo tornera’ ai vecchi fasti?

2° - San Nicolò Kings
LA CLASSE OPERAIA VA (QUASI) IN PARADISO

Diegolas imbastisce una squadra solida che lo porta abbastanza serenamente nelle zone alte e gli fa mantenere la posizione fino a fine stagione. Ai play off pero’, l’avventura finisce subito ai quarti, probabilmente per la mancanza di un super campione che possa risorvergli la situazione in giornate complicate; si accontenta di una storica qualificazione al Trofeo Verdelotti della prossima stagione.

2° - Aquiladargento F.C.
ZERU TITULI

Forse le abbondanti gufate dello scorso campionato quest’anno gli sono tornate indietro con gli interessi visto che perde il Verdelotti per un goal, perde la Supercoppa nella partita decisiva, perde la Kacchampions a causa del Coronavirus, ai quarti di play off si becca un tremendo 8 a 3: questo non è sicuramente l’anno degli aquilotti; tutti i trofei sono scivolati via, come lacrime nella pioggia.

3° - A.C. Aratrolandia
Scudetto
CHE KULU(sevski)

No dai, bisogna ammettere che Aratrolandia si è meritato lo scudetto vinto grazie ad una squadra che non ha punti deboli in nessun reparto, soprattutto in un centrocampo che, con i vari Kulusevski, Malinovski, Pasalic e Mkhitarian ha permesso di arare senza pietà (ricordiamo un 8 a 3 ai quarti di play off) chiunque si parasse davanti al suo cammino. Una semina che ha dato i suoi frutti!

3° - KHALEESI
AD UN PASSO DAL TRAGUARDO

Khaleesi riesce a comporre una squadra tosta, infarcita di interisti, non si mette in mostra con medie stratosferiche, ma riesce con relativa tranquillita’ ad installarsi nelle zone alte della classifica e a rimanerci. Disputa dei play off praticamente perfetti, ad eccezione proprio della partita decisiva. Speriamo che la presidentessa Daenerys non si incazzi troppo e vada a riscaldare ulteriormente le temperature.

4° - Maroleo F.C.
IL CULO, A VOLTE, NON BASTA

Segna solamente 43 goal ,lo score più basso tra tutte le squadre del fanta, ma grazie ad un'altra statistica che lo vede sul fondo della classifica totale, quella dei goal subiti (38!!) riesce a raggiungere ai play off e sperare in tre giornate di grazia, come è capitato in passato ad un altro paio di squadre. Invece l’avventura finisce subito ai quarti con strascichi di lamentele di sfiga(??) per un rigore sbagliato.

4° - Pippapigiami
MA PERCHE'?

I pipponi fanno un’asta tipica del loro stile, senza acquistare big, ma formando una squadra piena di buoni giocatori che ogni settimana possono alternarsi nei bonus; quest’anno la tattica paga perché riescono a raggiungere il quarto posto, ma poi, come Magic team l’anno scorso, spariscono nel momento clou senza schierare la formazione durante i play off (riuscendo comunque ad eliminare il Kaccy :S).

5° - Aston Pippa
E' MAN(CATO) (QUAL)COSU

I pipponi lottano tutto l’anno per i play off grazie ad una difesa rocciosissima con Bonucci e Koulibaly, a Lukaku in attacco e soprattutto all’intuizione (o pesca) a centrocampo di Mancosu che, con 12 goal, si dimostra uno dei migliori centrocampisti della lega. Forse ad Aston è mancato una spalla che aiutasse li’ davanti e invece la croce l’ha dovuta portare tutto l’anno il muflone interista.

5° - Ceregliese
Coppa Uffa
INGORDO

Ceregliese non si smentisce e imbastisce la solita squadra Atalanta/Bologna/Fiorentina centrica, non riesce a raggiungere i play off e competere con il suo collega/rivale Aquiladargento, ma in compenso per il terzo anno consecutivo riesce a portarsi un trofeo a casa (spronato forse proprio dall’arrivo degli aquilotti dopo anni di anonimato). Buon appetito con la coppa!

6° - Atletico Montezuma
COLABRODO

Atletico Montezuma potrebbe vivere una stagione potenzialmente trionfale, la squadra gira benissimo, nonostante nessun nome di spicco in attacco, la media è tra le migliori della lega, il problema pero’ sono i goal subiti: ne prende di più di quelli presi della presidentissima negli anni d’oro. Almeno evita i play out all’utima giornata.. che stia pagando ancora il famoso scudetto sculato di otto anni fa?

6° - Magic Team
UN ANNO POCO MAGIC

La maggica passa un anno abbastanza in sordina, viene eliminata ai quarti di Kacchampions con un netto 3 a 0 e in campionato , nonostante la buonissima annata di Cristiano Ronaldo può solo avvicinarsi , ma non raggiungere la zona play off nonostante , al contrario delle scorse stagioni, non abbia riempito la sua rosa di giocatori giallorossi. Che l’anno prossimo torni alle vecchie abitudini?

7° - Manzoteam
Trofeo Verdelotti
COMEBACK IS (ALMOST) REAL

I manzi fino a quasi due terzi della stagione hanno pochi alti e molti bassi, e ,quando sembrava tutto perduto, iniziano una rimonta che puo’ quasi ritenersi storica, ad una giornata dalla fine sono ancora in corsa per i play off, ma, esausti per lo sforzo, finiscono invece ai play out. Forse è mancato qualcuno da affiancare ad Immobile per la prima parte della stagione. Si consolano con l’ennesimo trofeo in bacheca.

7° - Vaccaboa F.C.
PISELLATI WANNABE

Vaccaboa è una delle squadre più imprevedibili della lega, alterna anni gloriosi ad anni più deludenti in cui non riesce a carburare. Quando pero’ iniziano i play out la mentalità della società è quella di voler vincere anche i trofei considerati, dai più, negativi; e allora ecco che le formazioni iniziano ad essere infarcite di infortunati/squalificati. Niente pisello quest’anno , ci spiace.

8° - Sorbole F.C.
GLI ANNI D'ORO SONO LONTANI

Sorbole ormai è da cinque anni che non riesce più a raggiungere i play off, troppo tempo per una squadra che un tempo si manteneva costantemente nelle posizioni alte della classifica. Il tridente sassuolese + Dzeko non può bastare se in porta non si ha scelta e si deve sempre schierare il portiere del Torino il quale si è rivelato una delle difese più battute del campionato. Si riprenderà il prossimo anno?

8° - Quiliano F.C.
AQUILE SPENNATE

Quiliano passa una stagione abbastanza anonima, eliminato in semifinale di coppa Uffa, non riesce mai a mantenere medie degne di questo nome; la squadra è molto buona dalla porta all’area avversaria, dove pero’ si è sentita durante l’anno la mancanza di un vero e proprio bomber che potesse trascinarla, costringendola spesso a schierare dei 451. L’anno prossimo sarà la stagione della ripresa?

9° - MDL F.C.
Kacchampions League
Pisello di Legno
MADNESS!

Matteo, dopo un anno di gestione bis anonimo, si impegna leggermente di più e tanto basta al suo culo leggendario per portarsi a casa la Kacchampions (grazie ad un annullamento e rinvio di una semifinale che stava perdendo nettamente, come successe nel lontano 2005, in finale, per la prima Kacchampions). Ovviamente non vuole farsi mancare nulla e ci aggiunge pure il Fallo a fine anno. Cavallo Pazzo!

9° - A.C. Verdelotti
Supercoppa
IL BRIVIDO DEL PROIBITO

Il Verde inizia l’anno nel migliore dei modi, vincendo l’ultimo trofeo (positivo) che mancava in bacheca, eguagliando cosi’ Manzoteam. Ma, forse, come i manzi, anche lui voleva completare tutta la collezione e allora lascia la squadra un po’ allo sbando senza una guida tecnica, fino ad arrivare a sentire appoggiato, in zone molto pericolose, il ligneo fallo. Ci pensano i professionisti dell’MDL a togliere l’imbarazzo.

10° - AS Wolves
VECCHIO CUORE GIALLOROSSO

Wolves ci ricasca ancora una volta e infarcisce la sua rosa di tantissimi giocatori romanisti , sperando di godere due volte, sia in campionato che al fantacalcio, ma la stagione di alti e bassi della Roma non porta nulla di buono ai lupacchiotti, manca il vero bomber in attacco e la stagione finisce con un mesto ultimo posto senza che Wolves possa mai veramente giocarsela per le posizioni che contano.

10° - Pazzo Beto Amalo
ABBONATO

Ormai i play out sono una vera e propria abitudine per i pazzini(o i betini), solo un anno sono riusciti a cambiare il solito tran tran. La media è la peggiore di tutta la lega, l’ultimo posto meritato, affidarsi a Milik sempre in ballotaggio con Mertens forse non è stata la scelta giusta. Che l’anno prossimo cambi trend ? Attenzione perché , quando è successo, è arrivato lo Scudetto :S